Jgalileo Commessa, il software gestionale per l’industria 4.0

Produzione su commessa - Articolo ilSole24OreCinque seminari su Jgalileo Commessa, il software gestionale per l’industria 4.0

“Produzione su commessa: equilibrio tra flessibilità e pianificazione”:

è il tema sfidante che affronta Sanmarco Informatica e i suoi partner, con la collaborazione di IBM, attraverso una serie di seminari rivolti ai titolari d’azienda, responsabili di produzione e responsabili It per illustrare e far conoscere visa-vis Jgc, cioè JGalileo Commessa, il software gestionale pensato per le aziende che operano nella produzione industriale su commessa.

Oggi l’appuntamento è a Udine, all’Hotel Là di Moret, dalle 14.30 alle 18. Seguiranno altri quattro incontri, tutti con lo stesso orario: il 18 maggio a Villa Relais Valfiore di San Lazzaro di Savena (BO); il 23 maggio al Politecnico di Milano (sala Consiglio, dipartimento di Ingegneria gestionale); il 25 maggio al Centro Congressi Villa Ottoboni di Padova; il 30 maggio presso Terre da Vino a Barolo (CN). Queste presentazioni sono state precedute da quella svolta a Brescia. “La soluzione proposta – spiega Giuliano Pogliaghi, BU Manager JgalileoC, – integra tutti i processi aziendali, garantendo la gestione ottimale di ciascuna fase: dalla preventivazione alla progettazione e schedulazione, dal Sal fino al controllo di costi e marginalità. Jgc si rivolge alle aziende del settore manifatturiero e/o impiantistico che realizzano progetti e prodotti su specifica del cliente. Sono imprese che hanno forte necessità di gestire situazioni, spesso particolarmente complesse, di preventivazione, consuntivazione costi, materiale e attività. Questa tipologia di aziende nell’ultimo biennio hanno raggiunto crescite fra le migliori all’interno dell’Eurozona.

In questa loro progressiva espansione, la velocità nel generare preventivi, la possibilità di verificare l’impatto di un nuovo progetto sulle attività in corso, la semplicità di gestire i contratti, l’accuratezza nel controllo dei costi in tutte le fasi della commessa sono elementi essenziali per governare il loro successo. Jgc integra tutti i processi aziendali, garantendo la gestione ottimale della commessa in ciascuna sua fase. Guardando alle caratteristiche generali, il software consente il preventivo tramite un modello per tipologia di prodotto o tramite un configuratore di prodotto; dà la possibilità di monitorare in qualsiasi momento, in tempo reale, l’andamento della commessa in termini di stato di avanzamento; formalizza i contratti di fornitura tramite template differenziati per tipologie di prodotto; prevede la gestione gerarchica della commessa e l’integrazione con il CRM sia in andata, sia in ritorno. “Inoltre, la Comunity di Innovazione della Sanmarco Informaticaafferma Luca Tiberti, Partner Business Development & Marketing Manager – è composta da un proprio centro di Ricerca e Sviluppo, formato da 150 dipendenti, che collabora in modo continuativo con i propri partner Scientifici con il fine di apportare l’innovazione ed il massimo delle tecnologie innovative alle aziende.

I nostri consulenti si occupano anche di Industria 4.0, il nuovo piano nazionale che intende dare vita ad una “quarta rivoluzione industriale”, collaboriamo quindi con enti istituzionali come Unismart Padova Enterprise e l’Osservatorio Industria 4.0 della School of Management del Politecnico di Milano, creando un network fondamentale per lo sviluppo del business delle aziende italiane. Sanmarco Informatica è in grado di portare le sue soluzioni e i suoi servizi, sia direttamente che tramite il suo team di partners, #readytopool, su tutto il territorio nazionale con le sue oltre 350 risorse”.

2017-06-19T12:43:05+00:00Giugno 19, 2017|Rassegna Stampa|