Pavimenti in Parquet2017-02-22T17:18:27+00:00

Pavimenti in Parquet

Jgalileo è il software gestionale pensato per le imprese che operano nella produzione di pavimentazioni in parquet.

Offre una soluzione completa e flessibile, ideata per rispondere alle esigenze di ogni azienda produttrice di pavimenti in legno.

Mercato

Jgalileo Pavimenti in Parquet è la soluzione ERP adatta ad ogni realtà aziendale operante nel campo delle pavimentazioni in legno.

L’applicazione integra tutte le aree gestionali e fornisce soluzioni specifiche quali la gestione delle caratteristiche, la gestione dei saldi, la tracciabilità, la gestione degli impegni, l’identificazione del materiale tramite bar code e la gestione dei listini.

Funzionalità

Caratteristiche
Il modulo consente di gestire le caratteristiche, definite anche estensioni, che contengono informazioni quali i pezzi per pacco, la lunghezza/larghezza del pezzo e, per le materie prime (frise, tavole, etc.), anche lo spessore. La tonalità e la scelta vengono gestite nell’ambito tradizionale del codice.

Gestione saldi
La gestione dei saldi può avvenire attraverso due unità di misura: metri quadrati e pacchi/confezioni. La funzione è attivabile per singolo articolo.

Tracciabilità
Grazie alla tracciabilità di lotto, Jgalileo consente sia di verificare la resa di una partita di materiale lavorato, sia di identificare tutti i bancali di materiale lavorati assieme, e quindi anche vendibili assieme (compatibili sia per tipologia di tonalità e scelta, sia per lavorazione).
Per quei casi in cui si tratta del materiale a metri cubi, come per frise, tavole o tronchi, e c’è la necessità di disporre di un numero di decimali congrui, il modulo permette di gestire fino a quattro decimali nelle quantità.

Impegni
La gestione degli impegni permette la prenotazione del materiale (bancale specifico, dimensioni specifiche) a fronte di un singolo ordine di produzione/ordine cliente.

Bar code
Jgalileo supporta l’identificazione del materiale, sia esso prodotto finito, materia prima o semilavorato, attraverso la gestione delle UDC (bancali), l’etichettatura e il riconoscimento tramite bar code.
La facilità d’uso è garantita da una serie di programmi in radiofrequenza, quali movimentazioni dei materiali in entrata da acquisto, movimentazioni di prelievo/versamento per produzione, preparazione delle spedizioni e composizione delle packing list.
L’intera struttura di gestione dell’etichettatura/lettura delle informazioni dalle etichette è parametrizzabile, e deriva dagli standard UCCEAN128.

Listini
L’impianto di spesa commerciale permette di gestire prezzi netti specifici, listini con prezzo e sconto e listini con prezzo composto (in cui esiste una parte del prezzo che si riferisce alla lavorazione e una parte che si riferisce al materiale impiegato).