Home » Eventi » Discovery XChange la comunicazione dei dati delle fatture emesse e ricevute – Sessione Pomeridiana
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Discovery XChange

Collegati con noi per conoscere il servizio che ti permetterà di assolvere ai prossimi obblighi fiscali previsti per la Tua Azienda.

Come noto, l’art. 21, DL n. 78/2010, prevede l’obbligo per i soggetti IVA di inviare telematicamente all’Agenzia delle Entrate i dati delle fatture emesse / ricevute / bollette doganali e delle relative note di variazione, a prescindere dal relativo importo. In particolare la Comunicazione va effettuata in forma analitica, tramite 2 distinti file, in formato xml, il primo contenente i dati delle fatture emesse e il secondo i dati delle fatture ricevute / bollette doganali.

Discovery XChange è il servizio di Sanmarco Informatica SpA, completamente integrato a JGalileo e alle precedenti versioni, che consente di rispondere all’obbligo normativo.

La comunicazione dei dati delle fatture deve avvenire mediante la trasmissione di file xml firmati digitalmente e trasmessi al Sistema Ricevente dell’Agenzia delle Entrate secondo le regole tecniche imposte dall’Agenzia stessa.

Richiedi un preventivo e Ordina il servizio

Il servizio Discovery XChange consentirà di trasmettere i file in piena autonomia, di tenere monitorato l’avanzamento dell’invio e delle notifiche di esito del Sistema Ricevente e di procedere alla conservazione digitale a norma dei file e Manuale della Conservazione.

Discovery XChange permetterà, senza il supporto di ulteriori interlocutori, una riduzione dei costi di invio, maggiori controlli sui file e una effettiva diminuzione degli errori.

Vi comunichiamo che in data 5 febbraio 2018, l’Agenzia delle Entrate a fronte dell’approvazione del provvedimento Ruffini, ha ufficializzato la data scadenza della comunicazione dei dati delle fatture del secondo semestre 2017 indicando come termine il 6 Aprile 2018.