Post vendita

Jgalileo è il software specifico per la gestione del post vendita, rivolto a tutte le aziende che vendono o noleggiano beni strumentali.

Post vendita2017-02-24T17:08:21+00:00

Un’applicazione in grado di gestire con efficacia le attività di assistenza e manutenzione, la pianificazione delle richieste d’intervento e di gestione ricambi, via web per clienti e C.A.T e via app off-line per i propri manutentori.

Area applicativa

Jgalileo Post vendita si rivolge a quelle aziende che vendono e/o noleggiano beni strumentali, per le quali è di primaria importanza garantire un efficiente servizio di assistenza, come anche a chi usufruisce di attrezzature aziendali che richiedono un’adeguata manutenzione interna.
L’applicazione gestisce tutto il ciclo di assistenza tecnica, non si limita alla sola gestione delle richieste d’intervento e del loro smistamento, ma considera tutte le implicazioni e problematiche che possono nascere, per l’ottimizzazione delle stesse, le matricole, i ricambi, i contatori, i piani di manutenzione, i rapporti di intervento.

Le piattaforme di utilizzo web e app off-line garantiscono, alle varie figure aziendali interessate, la partecipazione al processo indipendentemente dalla disponibilità di connettività.

Post vendita

Jgalileo copre tutte le esigenze delle aziende che costruiscono la propria identità soprattutto sulla presenza di un servizio di assistenza tecnica impeccabile, proponendosi come strumento ideale per la gestione di interventi di manutenzione e di fornitura/installazione di pezzi di ricambio.

Tra le principali funzionalità, il prodotto consente:

  • anagrafica matricole con struttura componenti, programma interventi e documenti correlati
  • anagrafica contratti di assistenza (manutenzione/noleggio) con possibilità di memorizzare condizioni commerciali quali garanzie, adeguamenti ISTAT, matricole interessate, etc.
  • definizione componenti effettivamente montati nella matricola per fornire una semplice identificazione del pezzo e facilitare l’evasione di richiesta ricambio
  • gestione interventi programmati a scadenze temporali o dipendenti da variabili d’utilizzo (mediante contatori)
  • pianificazione degli interventi e relativa assegnazione a tecnici o fornitori
  • assegnazione degli interventi tramite metodi di priorità o suddivisione per zone territoriali
  • gestione delle garanzie sulla macchina e sul singolo intervento
  • formulazione preventivi
  • approvvigionamento materiali
  • documentazione di trasporto (DDT) e di intervento
  • rilevazione attività tecnici (tempi e materiali)
  • analisi carichi di lavori tecnici
  • analisi statistiche su indici di affidabilità, rapporti di non conformità e interventi
  • gestione fatturazione attiva e passiva automatica

Gestione assistenza tecnica web

Ottimizza la gestione degli interventi in seguito ad una chiamata o ad un contratto di manutenzione
La piattaforma on-line consente di catalogare e smistare ogni chiamata a manutentori interni o a centri di assistenza tecnica esterni. Inoltre, tramite il portale, si possono registrare tutte le attività conseguenti, al fine di tracciare la storia dell’intervento fino alla sua conclusione. A fronte di una chiamata, possono essere inseriti più interventi e caricati documenti tecnici, materiale fotografico, video.
Ogni richiesta d’intervento, inoltre, può essere associata ad una o più matricole/impianti del cliente e collegata ai contratti in essere, per agevolare la gestione delle chiamate e la pianificazione degli interventi stabiliti su base contrattuale.
Il portale consente di avere una visione d’insieme degli interventi e del loro stato e prevede anche lo sviluppo di analisi con la geolocalizzazione degli interventi pianificati per data, agente e cliente.

App manutentori offline

Nel momento in cui al tecnico manutentore è assegnato l’intervento, si abilita un’app che gli consente in modalità off-line di disporre di tutte le informazioni necessarie a completare e tracciare l’intervento tecnico. Il tutto senza bisogno di connettività e con un’interfaccia d’uso intuitiva e veloce. Tramite l’App manutenzione tecnica le informazioni sui piani d’intervento, assegnati ai tecnici e da svolgere nell’arco della giornata, sono replicate nel tablet e ciascun manutentore dispone per ogni intervento delle informazioni salienti sull’incarico ricevuto, inclusi i manuali tecnici delle matricole, le check-list dei controlli da eseguire, tutorial video.
Una volta dal cliente, il manutentore potrà descrivere e fotografare il guasto, imputare il tempo d’intervento e indicare le parti di ricambio utilizzate. Terminata l’attività di assistenza, il tecnico raccoglierà la firma grafometrica del cliente tramite tablet per certificare con valore legale lo svolgimento dell’attività, producendo un rapporto d’intervento tecnico in pdf da lasciare al cliente.
Quando il tecnico manutentore eseguirà la sincronizzazione dei dati verso il back-office, l’azienda avrà disponibili e precaricati sul portale on-line tutti gli interventi svolti, pronti per essere approvati e fatturati, nel caso l’intervento non sia in garanzia.

Gestione ricambi web

Questa specifica applicazione, utile alla gestione della ricambistica B2B, consente l’individuazione delle parti di ricambio da ordinare a partire dalle tavole dell’esploso tecnico dell’articolo.