Localizzazione e Fiscalità

Jgalileo è il software gestionale che si adatta al modello di business scelto dall’impresa: implementa la localizzazione multilingua, la gestione di fiscalità estere, il controllo della produzione e gli scambi commerciali di tipo intercompany.

Localizzazione e Fiscalità2017-02-24T16:34:28+00:00

Un unico produttore

Lo scenario economico in cui operano oggi le imprese italiane è caratterizzato da una forte concorrenza, determinata anche dall’estensione delle attività di business in un mercato globalizzato. In questo contesto molte aziende ricercano nuovi sbocchi nei mercati emergenti, e in aree economiche internazionali, dove spesso vengono costruiti nuovi siti produttivi.

Jgalileo si adegua al modello di business scelto dall’impresa, implementando la localizzazione multilingua del software, la gestione fiscale estera, il controllo della produzione e gli scambi commerciali di tipo intercompany.

Jgalileo gestisce direttamente e in modo completo la fiscalità di molti paesi.

Molte suite ERP, infatti, affidano al rivenditore locale il compito di sviluppare la fiscalità nazionale, generando talvolta la perdita del controllo centralizzato delle applicazioni da parte del produttore, con responsabilità non chiare circa il ruolo di distributore e produttore.

Disponibilità per tutti i paesi

Jgalileo dispone, di fatto, di una copertura totale sulle fiscalità nazionali. Nel corso degli anni è stato infatti consolidato un metodo che consente di aggiungere una nuova fiscalità in appena 4 mesi.

Lo staff di Jgalileo si avvale della collaborazione di EuraAudit International, un network di revisori legali e di consulenti indipendenti presenti in tutto il mondo, e di altri consulenti. EuraAudit affianca professionisti locali ai consulenti di Jgalileo, per supportarli nell’analisi di nuove fiscalità e nell’aggiornamento costante relativo alle fiscalità già sviluppate e agli approfondimenti specifici richiesti dal cliente.

Jgalileo conta decine di progetti di internazionalizzazione. L’applicazione dispone ad oggi delle seguenti fiscalità:
Australia, Austria, Belgio, Bielorussia, Canada, Croazia, Filippine, Francia, Germania, India (solo parte commerciale), Olanda, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica di San Marino, Romania, Russia, Slovacchia, Spagna, Sudafrica, Svizzera, Turchia, Ungheria, USA.

Sono in fase di elaborazione progetti per Danimarca, Marocco, Messico, Tunisia, mentre sono state effettuate integrazioni con altri software in Brasile e Cina.

Consulenza

Il servizio di consulenza per l’area estero fornisce un supporto completo, che comprende:

  • valutazione della connettività e dell’infrastruttura necessaria
  • sicurezza dei dati
  • supporto fiscale
  • impostazione dei processi per lo scambio di dati infra-gruppo in area commerciale e produttiva
  • impostazione e gestione dei dati di gruppo