CRM

Il modulo CRM completamente integrato all'ERP Jgalileo.

CRM2017-06-05T16:20:37+00:00

Il software gestionale Jgalileo integra una soluzione CRM completa per gestire ed organizzare tutte le attività di business e public relations tra azienda, clienti e fornitori: via web e via app.

Area applicativa

Il modulo Jgalileo CRM è disponibile in due versioni, una nativamente integrata a Jgalileo ERP e una completamente integrabile ad altri gestionali, con l’obiettivo di organizzare tutte le attività tipiche della gestione delle relazioni tra azienda e clienti

L’applicazione mette a disposizione una serie di strumenti specifici per rendere la consultazione e la gestione delle informazioni veloce ed intuitiva, via web da qualsiasi dispositivo fisso e mobile. In questo modo si riduce sensibilmente il tempo di norma dedicato a reperire informazioni già presenti in azienda e si possono agevolmente programmare ed attuare tutte quelle attività volte ad acquisire, consolidare e fidelizzare il parco clienti (email, visite, campagne, interventi tecnici, newsletter, eventi).

Grazie a Jgalileo CRM, funzioni quali il Marketing, il Commerciale e il Post Vendita possono operare in modo autonomo e flessibile, svincolato dalle normali procedure gestionali, tipicamente più rigide, ma condividendo una base dati molto importante che costituisce il valore del servizio al cliente.

Jgalileo CRM è un prodotto completo e semplice da usare: un supporto prezioso per costruire una relazione qualificata fra impresa e cliente, utile a qualunque realtà aziendale.

Gestionale delle informazioni

Jgalileo CRM è il naturale completamento di un sistema gestionale: consente, infatti, di memorizzare e organizzare tutti quei dati che devono essere conservati, in modo da poter consultare e disporre, in qualsiasi momento, della storia delle relazioni tra l’azienda e gli attori esterni.

Il software, attraverso la classificazione dei dati (in pubblici, ristretti o privati), permette agli amministratori di sistema di assegnare, a gruppi di utenti definiti, i contenuti ai quali hanno accesso e facoltà di modifica.

Accedendo alla propria area, ciascun utente può customizzare il layout, applicare filtri e personalizzazioni, in modo da configurare rapidamente la vista delle informazioni, con la possibilità di esportare i dati in fogli di calcolo in qualunque momento.

L’applicazione importa automaticamente i dati di clienti e fornitori memorizzati nel gestionale e, affiancandoli a dati provenienti da fonti esterne (lead, prospect, potenziali fornitori.), consente di gestire e organizzare al meglio tutte le relazioni e i contatti aziendali.

Alcune funzionalità specifiche:

  • Collegamento real-time con il gestionale Jgalileo (o altri) e integrazione nativa con i processi dell’ERP
  • Importazione automatica dal gestionale dei contatti con relativi dettagli
  • Importazione contatti via foglio di calcolo o altro
  • Dashboard completamente customizzabile
  • Accesso/modifica dati configurabile per ciascun utente
  • Software multilingua
  • Collegamento con Microsoft Outlook, Gmail e IBM Lotus Notes

Vendite

Jgalileo CRM rappresenta lo strumento ideale a supporto dei processi commerciali.

Il modulo consente ai responsabili di coordinare e gestire al meglio le attività degli operatori di vendita, grazie alla possibilità di condividere, assegnare e monitorare contatti e opportunità, disponendo in ogni momento di tutte le informazioni rilevanti e dello storico dei propri contatti e clienti.

Analogamente ciascun operatore commerciale può avvalersi di questo patrimonio di dati, quando interagisce con il cliente, per comprenderne le particolari esigenze ed essere in grado di proporre prodotti o servizi mirati.

L’applicazione soddisfa inoltre la necessità di monitorare l’andamento delle trattative commerciali (pregresse, in corso e future), tracciando lo stato di avanzamento, i contatti intercorsi con il cliente e le proposte presentate a livello di prodotto e preventivo.

Per le imprese che devono garantire un efficiente servizio di assistenza, Jgalileo CRM prevede anche di disporre delle informazioni relative ad eventuali interventi tecnici erogati al cliente. Ovviamente questo dato sarà disponibile se prelevato dagli archivi dell’assistenza tecnica del gestionale a monte.

Alcune funzionalità specifiche:

  • Schedulazione di attività e gestione calendario personale
  • Gestione clienti e fornitori acquisiti
  • Gestione contatti (lead, prospect)
  • Inserimento e gestione offerte a clienti
  • Inserimento e gestione ordini clienti (integrazione con modulo B2B)
  • Gestione opportunità
  • Timeline attività su contatto
  • Geolocalizzazione contatti
  • Analisi dati

Marketing

In qualunque settore operano, i clienti non sono tutti uguali ed è necessario che un’azienda disponga delle informazioni e degli strumenti adeguati per rivolgersi a loro con una comunicazione personalizzata.

Jgalileo CRM consente di individuare all’interno del parco clienti aziendale, così come per i contatti acquisiti (lead e prospect), gruppi omogenei per specificità ed esigenze, per i quali programmare ed attuare campagne di marketing mirate.

I contenuti vengono quindi inviati ai clienti in modo selettivo, sfruttando le classificazioni adottate all’interno dell’ERP (importate in automatico) e con l’opportunità di crearne di nuove, libere o gerarchiche, direttamente all’interno del CRM.

Con pochi click si organizzano in autonomia campagne mirate, sia digitali (mailing e newsletter) che tradizionali (fiere, roadshow, eventi), senza doversi appoggiare ad agenzie esterne specializzate.

I dati sono sempre tracciati e facilmente accessibili, con la possibilità di essere utilizzati in sede di analisi o in previsione di successive campagne o attività promozionali.

Alcune funzionalità specifiche:

  • Collegamento nativo con MailChimp e MailUp

App off-line iCRM

ico-icrm-64 Jgalileo CRM permette di disporre di molte informazioni anche in modalità off-line tramite la  specifica app iCRM disponibile in ambiente iOS per iPad e iPhone.

Questa app nativa su piattaforma Apple permette di:

  • Visualizzare e gestire l’agenda
  • Visualizzare ed aggiornare schede clienti e prospect
  • Caricare prospect, contatti, opportunità, note
  • Fare azioni in linea da schede clienti a e-mail, sms, telefono, indicazioni stradali
  • Fare la sincronizzazione da e per contatti iPhone
  • Acquisire e abbinare a schede clienti pdf e foto
  • Applicare vari filtri di selezione su clienti e prospect
  • Avere la visualizzazione geolocalizzata di clienti e prospect